Come funziona Starcks.io (sito ufficiale)? Utilizzare la piattaforma è molto semplice. Occorre innanzitutto creare ovviamente un account, il che è alquanto semplice e veloce.Basta inserire una email e scegliere una password, nonché confermarla. Non è possibile per ora iscriversi tramite un profilo Facebook o Google come avviene ormai per molte piattaforme.
Dopodiché potrai creare il tuo Star Wallet mediante Star Token. Potrai acquistare Star Player Token ed entrare nella Star Experience (più in avanti diremo cos’è).
Infine, potrai usare gli Star Token e acquistare gli Star Player Token (SPT). Questi ultimi possono essere scambiati con gli altri membri della community.
Lo Star Token è il token primario della Piattaforma Starcks. Si basa sulla criptovaluta Ethereum (EVM compatibile), la seconda criptovaluta per Market cap dietro solo a Bitcoin ormai da anni. Più precisamente, secondo lo standard ERC-20,molto diffuso tra gli Exchange di criptovalute.
Lo Star Token è compatibile con i principali wallet di criptovalute, sia quelli “hot”, cioè che per il loro funzionamento prevedono una connessione a internet (si pensi a MetaMask). Sia i wallet “cold”, chiamati così in quanto non necessitano di connessione internet e sono più sicuri wallet , tra l’altro anche combinabile con MetaMask).
Dunque, ricapitolando, un utente su Starck.io diventa un tifoso 3.0: acquista e scambia Token sulla piattaforma Starcks, nonché partecipa ai risultati sportivi dei propri calciatori grazie all’algoritmo Starcks.
Quindi, una evoluzione del mitico Fantacalcio, che da circa trent’anni rende il campionato di calcio italiano ancora più coinvolgente ed entusiasmante.
0 Commenti