WCQ22 - PRONOSTICO ITALIA v SVIZZERA

 


Siamo a poche ore da un match decisivo per i nostri azzurri. Dopo la delusione del 2017, la squadra capitanata da Roberto Mancini ha l'obbligo di qualificarsi al prossimo Mondiale. Tra noi e il Mondiale del prossimo hanno c'è una Svizzera che non sarà semplice da battere.

La Svizzera è la squadra più volte affrontata dall’Italia nella sua storia: 60 precedenti con 29 successi per gli Azzurri, 23 pareggi e otto vittorie elvetiche. Questa sarà la terza sfida nel 2021 tra Italia e Svizzera: solo in cinque occasioni gli Azzurri hanno affrontato la stessa squadra per tre volte in un singolo anno solare, più recentemente nel 2016 (sia Germania che Spagna). L’ultima vittoria della Svizzera contro l’Italia risale al maggio 1993, proprio una sfida di qualificazione ai Mondiali: da allora cinque successi italiani e cinque pareggi, striscia in cui gli Azzurri hanno tenuto sette volte la porta inviolata (tre reti subite). 

Nelle 24 sfide giocate in casa contro la Svizzera, l'Italia ha registrato solo una sconfitta (0-1 in amichevole nel 1982), assicurandosi ben 18 vittorie e cinque pareggi. L'Italia giocherà la sua 63ª partita a Roma, città che più volte ha visto la Nazionale in azione: finora nella capitale 38 vittorie, 17 pareggi e sette sconfitte, tra cui tuttavia una proprio contro la Svizzera (0-1, ottobre 1982). L'Italia non ha trovato la vittoria in cinque delle ultime sette gare giocate (4N, 1P), tante partite senza successi quante quelle registrate nelle precedenti 32 (27V, 5N). 

Italia e Svizzera hanno subito un solo gol in queste qualificazioni ai Mondiali per l’Europa, solo la Danimarca (zero in otto incontri) ha fatto meglio - inoltre solo tre formazioni hanno incassato meno tiri di elvetici (33) e azzurri (36) finora. 

PROBABILE FORMAZIONE ITALIA


PROBABILE FORMAZIONE SVIZZERA


GIOCATORI DA TENERE D'OCCHIO

I gol arrivati in entrambi i tempi dall'italiano Manuel Locatelli hanno rapidamente posto fine ai sogni della Svizzera di ambire all'Europeo quest'estate. La Nazionale alpina che gioca in trasferta sentirà l'assenza di Breel Embolo, che aveva contribuito a quattro degli ultimi sei gol del suo Paese (2 gol, 2 assist), e potrebbe cercare un sostituto in Mario Gavranović; è riuscito a segnare in quattro delle sue ultime cinque presenze tra club e Nazionale.

IL MIO PRONOSTICO

Io sinceramente credo che l'Italia, nonostante le tante assenze, abbia le capacità di gestire la gara e portare a casa il risultato. Non so sinceramente se possa essere una partita ricca di gol o meno viste anche le probabili formazioni. Sicuramente gli svizzeri arriveranno a Roma per provarci e il 4-2-3-1 con tanta qualità ne è la riprova quindi non mi sento di escludere un loro ipotetico gol. La scomparsa di un simbolo dello sport raccontato e vissuto come Giampiero Galeazzi potrebbe rendere l'atmosfera ancora più "calda" e far si che l'Italia dia quel 110% e ottenga la vittoria anche in suo onore.


I book maker consigliati vicini al segno su cui giocare sono frutto del comparatore che trovate qui 👉 COMPARA TUTTI I BONUS👈

Se volete piazzare più velocemente le vostre giocate potete farlo anche direttamente qui sul sito a questa pagina 👉 LIVESCORE - COMPARATORE QUOTE👈

Vi ricordo come sempre che il gioco è vietato ai minori 🔞 e quando il divertimento finisce fermatevi! 🛑


Posta un commento

0 Commenti