SERIE A | PRONOSTICO ATALANTA v NAPOLI

 


Match clou quello che vedrà affrontarsi al Gewiss Stadium l'Atalanta e la capolista Napoli.

L'assenza delle coppe europee ha senza dubbio aiutato ‘La Dea’ ad ottenere il suo personale record di punti totali in questa fase di stagione (27). Nonostante questo la distanza con il Napoli è di ben 5 punti. Gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno reagito alla prima sconfitta stagionale vincendo per 2-0 la trasferta contro l'Empoli nell'ultimo turno, ed hanno avuto un'intera settimana di tempo per prepararsi a questo scontro. La prestazione casalinga è stata un serio problema per l'Atalanta nel 2022, avendo vinto solo quattro partite casalinghe durante quest'anno solare  (7 pareggi, 5 sconfitte). Un altra statistica che sicuramente non fà sorridere i tifosi orobici è quella che vede i partenopei vincitori negli ultimi 4 dei sette precedenti scontri diretti,  inclusa una sconfitta per 3-1 qui lo scorso aprile. Quindi servirà ai bergamaschi una prova di forza per invertire questa tendenza per provare a colmare il divario in cima alla classifica.

Il Napoli arriva invece dopo avere subìto la sua prima sconfitta ufficiale da aprile. Il Liverpool ha interrotto la sequenza di imbattibilità degli uomini di Spalletti che durava da ben 21 partite consecutive (19 vittorie, 2 pareggi). Tale è stato il dominio dei ‘Partenopei’ che nemmeno questa sconfitta per 2-0 ha potuto impedirgli di vincere il girone in UEFA Champions League. Sorprendentemente, il Napoli ha cominciato il campionato così come aveva iniziato quello della scorsa stagione, ma in quell'occasione gli uomini di Luciano Spalletti non furono in grado di portare avanti la corsa per lo ‘Scudetto’ arrivando terzi. Se volessero ottenere stavolta il tanto atteso primo titolo dopo il 1990, mantenere le prestazioni superbe in trasferta sarà sicuramente fondamentale.

Giocatori da tenere d'occhio

Ademola Lookman si è ambientato senza problemi nella squadra dell'Atalanta segnando cinque gol, quattro dei quali sono stati gli ultimi delle rispettive partite. 

Victor Osimhen, ha segnato otto volte in questa stagione finora, inclusa una sequenza di cinque gol nelle ultime tre partite di Serie A.

Statistica in evidenza: il Napoli ha segnato nella ripresa dieci dei suoi 14 gol nelle trasferte in questa stagione.

IL MIO STUDIO



IL MIO CONSIGLIO


I book maker consigliati vicini al segno su cui giocare sono frutto del comparatore che trovate qui 👉 COMPARA TUTTI I BONUS👈

Se volete piazzare più velocemente le vostre giocate potete farlo anche direttamente qui sul sito a questa pagina 👉 LIVESCORE - COMPARATORE QUOTE👈 o sfruttare il Match Center qui in basso 👇

Vi ricordo come sempre che il gioco è vietato ai minori 🔞 e quando il divertimento finisce fermatevi! 🛑



Posta un commento

0 Commenti