Oggi è il giorno del 'Derby d'Italia', ma non sarà la solita partita nella quale una delle due squadre perderà punti per la corsa al titolo. Le due squadre infatti lotteranno per rimanere agganciate al trenino delle prime 4. Il clima in casa Juventus non è dei migliori. Terminata l'avventura in Champions League con il record di 5 sconfitte in una sola stagione della fase a gironi europea, il trasferimento in Europa League è stato merito solo della differenza reti.
Allegri ha cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno dopo la sconfitta per 1-2 mercoledì sera contro il Paris Saint-Germain. Nonostante tutto però le tre vittorie consecutive in campionato sembrano aver leggermente rilanciato la stagione dei ‘Bianconeri’ in Serie A lasciando, due delle tre gare rimanenti prima della sosta invernale, agli scontri diretti con i diretti concorrenti alle posizioni di vertice. Dopo che l'ultimo scontro diretto si è concluso a favore dei neroazzurri per 0-1, una vittoria qui potrebbe aiutare la Juventus a mantenere un lungo record che dura dal lontano aprile 1963, di non avere perso nella massima serie scontri diretti consecutivi con l'Inter senza riuscire a segnare.
L'Inter ha visto un percorso molto migliore rispetto alla Juventus in UCL, superando la fase a gironi ancora prima di giocare l'ultima partita, dove una squadra che ha subìto ampio turn-over ha perso 0-2 mercoledì in casa del Bayern Monaco. L'allenatore Inzaghi vorrà sicuramente affrontare la Juventus in maniera “grintosa”, sperando che la sua recente sequenza personale contro la Juventus (3 vittorie, 1 pareggio) possa essere di buon auspicio. Una vittoria sarebbe un bonus doppio, vedendo i primi scontri diretti consecutivi in trasferta vinti in campionato, cosa sconosciuta per i nerazzurri in quasi due decenni.
Statistica alla mano la vittoria esterna non è così impossibile, dato che l'Inter arriva qui allo ‘Stadium’ dopo avere vinto quattro partite consecutive in campionato, segnando in quell'arco di tempo il 44% dei suoi gol stagionali (11). Quella valanga di gol potrebbe continuare qui, dato che l'Inter ha segnato una media di 2,1 gol a partita nell'arco delle sue ultime dieci trasferte di campionato.
Giocatori da tenere d'occhio
Juan Cuadrado della Juventus ha segnato cinque gol contro l'Inter in Serie A (record personale), tutti in casa.
Hakan Çalhanoğlu ha segnato il gol della vittoria per l'Inter in questa partita durante la scorsa stagione, ed ha aiutato i suoi compagni nelle ultime partite vinte in campionato (1 gol, 3 assist) .
Statistica in evidenza: l'Inter ha segnato il gol di apertura in dieci delle sue ultime 11 trasferte, una sequenza cominciata la scorsa stagione proprio in Juventus v Inter.
IL MIO STUDIO
- Segno 2 👉 4.50 PW365
- Multigol 1-3 Ospite 👉 1.31 EFBET
- GOL 👉 1.75 SISAL
Se volete piazzare più velocemente le vostre giocate potete farlo anche direttamente qui sul sito a questa pagina 👉 LIVESCORE - COMPARATORE QUOTE👈 o sfruttare il Match Center qui in basso 👇
Vi ricordo come sempre che il gioco è vietato ai minori 🔞 e quando il divertimento finisce fermatevi! 🛑
0 Commenti